Sensori di misura e posizione

.

Image

Barriere fotoelettriche di misura

La serie CML della Leuze monitora un'ampia altezza e forniscono informazioni di misura provenienti da questo campo. In funzione della parametrizzazione e del modello questi apparecchi sono adatti a molteplici operazioni di misura con differenti risoluzioni e possono essere integrati in diversi ambienti fieldbus.
Image

Sensori ottici della distanza

La serie dei misuratori a laser o a luce rossa Leuze ODS, misurano velocemente e molto precisamente le distanze su svariati tipi di materiale anche con grandi portate. I sensori Leuze AMS 300i calcolano senza contatto e in modo veloce e assolutamente preciso le distanze rispetto alle parti di impianto in movimento con portate fino a 300m. In millisecondi il sistema laser di misura della distanza mette a disposizione, attraverso una selezione unica di interfacce Industrial Ethernet e fieldbus, le distanze per le regolazioni dinamiche con una precisione millimetrica.  
Image

Trasduttori di posizione magnetostrittivi

Trasduttori di posizione magnetostrittivi, nella versione da esterno in vari profili, e nella versione da interno per cilindri oleodinamici, sono concepiti per l’utilizzo in condizioni ambientali estreme. Disponibili in lunghezze da 25 a 7600mm, ed in diversi segnali d’uscita. 
Image

Encoder incrementali

Sono sistemi di controllo rotativi relativi per misure di posizione, angolari e feedback velocità. Disponibili sia con albero sporgente, sia ad albero cavo passante o semicavo. In versioni flangia quadra o rotonda, da diametro 28mm a diametro 65mm. Elettronica universale, push-pull, line driver e sin/cos. Versioni custom su richiesta.
Image

Encoder assoluti

Sono sistemi di controllo rotativi assoluti per precisi controlli di posizione lineari ed angolari. Disponibili sia con albero sporgente, sia ad albero cavo passante o semicavo. In versioni flangia quadra o rotonda, da diametro 36mm a diametro 65mm. Tecnologia ottica o magnetica, protocolli di comunicazione SSI, Parallela, Biss e Bus di campo. Versioni custom su richiesta.
Image

Encoder programmabili

Sia in versione incrementale con risoluzioni fino a 65536ppr, sia in versione assoluta con risoluzioni fino a 18+14 bit. Possibilità di acquistare il kit di programmazione, che permette con semplicità di configurare più volte la risoluzione desiderata. Software gratuito scaricabile direttamente dal sito del produttore.
Image

Sensori e bande magnetiche

I sensori e bande magnetiche sono sistemi per la misurazione della lunghezza su nastro magnetico codificato, che consentono di avere un’elevata precisione in tempo reale. 
Image

Supporti a filo

Encoder lineari o “supporti” a filo, sistemi formati da un encoder rotativo assemblato ad una meccanica di precisione sul cui tamburo interno è disposta una fune in acciaio flessibile. Il movimento tra la rotazione dell’albero
Image

Timer, Contatore, Contagiri

Il modello CTA della Delta è in grado di ricevere segnali di ingresso esterni e calcolare i tempi di eventi, frequenza e velocità di guida. Il CTA può essere applicato al conteggio dei lotti, al conteggio totale, alla misurazione della lunghezza, al controllo della posizione, alla sincronizzazione accurata, alla velocità di rotazione e così via. Offre impostazioni e sintonizzazione dei parametri semplici e pratici e sono certificati dagli standard internazionali CE e UL.
Image

Potenziometri

I potenziometri lineari trovano largo impiego sulle macchine operatrici industriali, utilizzati per misurare e controllare lo spostamento lineare degli assi. Essendo sistemi di rilevazione assoluti, i potenziometri mantengono la posizione reale anche in assenza di alimentazione: sono quindi particolarmente indicati per applicazioni sulle macchine in cui risulta complicata la rimessa a zero dell’asse ad ogni riaccensione, per esempio se il materiale resta a lungo in lavorazione. I potenziometri Gefran serie PC, hanno corse da 50 a 750mm; mentre la serie LT ha corse da 50 a 900mm.