Skip to main content

Termoregolazione

termoregolatori, sonde, convertitori, relè statici ssr

Termoregolatori Delta

Il termoregolatore è un dispositivo di misurazione utilizzato per il controllo della temperatura. I termoregolatori con ingresso per termocoppia e termoresistenza misurano la temperatura elettronicamente, ottenendo il cambiamento di temperatura dal sensore e inviando i dati misurati al processore elettronico. Il dispositivo di uscita controllerà quindi la variazione di temperatura all'interno di un intervallo specifico. I regolatori di temperatura serie DT di Delta hanno una risposta di uscita rapida, un'accurata regolazione automatica dei parametri PID, supportano il protocollo di comunicazione Modbus e sono integrati con vari tipi di uscita, consentendo a diversi sistemi di raggiungere uno stato di controllo stabile molto rapidamente. Inoltre, tutte le serie sono conformi alla dimensione di installazione internazionale e alle approvazioni di sicurezza internazionali CE, UL.

Termoregolatori Pixsys

Il termoregolatore è un dispositivo di misurazione utilizzato per il controllo della temperatura. I termoregolatori con ingresso per termocoppia e termoresistenza misurano la temperatura elettronicamente, ottenendo il cambiamento di temperatura dal sensore e inviando i dati misurati al processore elettronico. Il dispositivo di uscita controllerà quindi la variazione di temperatura all'interno di un intervallo specifico. Disponibili in versione 32x74mm, 48x48mm e 48x96mm. L’ingresso è programmabile per sensori di temperatura, termoresistenze e termocoppie ma anche per trasmettitori di pressione, sensori di umidità e di flusso. Uscita analogica, alimentazione multi-tensione, opzioni ingresso TA, ingresso digitale, comunicazione seriale.

Relè allo stato solido

Il relè a commutazione per passaggio di zero con uscita a tiristore in antiparallelo è il relè allo stato solido più usato nelle applicazioni industriali. Può essere infatti usato per carichi resistivi, induttivi e capacitivi. Versioni senza e con dissipatore, da 15 a 120A.

Termoregolatori ciechi

La serie Delta DTC modulata consente di risparmiare cablaggio ed è in grado di monitorare molti punti di temperatura. Consentono all'utente di pianificare le modalità di uscita in base alle reali esigenze. La protezione con password integrata impedisce operazioni improprie o danni causati dallo staff operativo.

Sonde di temperatura

Disponibili sia termocoppie, sia termoresistenze. La misura della temperatura mediante i termometri a resistenza è basata sulla caratteristica, comune a tutti i conduttori e i semiconduttori, di modificare la propria resistenza elettrica al variare della temperatura. Il sensore PT100 ha un valore ohmico pari a 100 ad una temperatura di 0°C ed il suo coefficiente di variazione è di 0,00385 ohm per °C. La termocoppia è un circuito elettrico formato da due conduttori metallici di differente materiale saldati su una delle estremità. Per effetto Seebeck se c'è differenza di temperatura tra il giunto caldo (sul punto di saldatura) e il giunto freddo sull'altro capo dei conduttori, si genera una forza elettromotrice che dipende dalla tipologia dei due metalli. Per misurare una temperatura con una termocoppia è necessario che il giunto freddo sia ad una temperatura nota, in modo che la fem generata dipenda unicamente dal giunto caldo.

Convertitori RTD e TC per sonde testa din

Il trasmettitore di temperatura per testa DIN/B trasforma un segnale acquisito attraverso sonde PT100, PT1000 o Ni100 con collegamento a 2, 3 e 4 fili o da Termocoppia in un segnale normalizzato in corrente per loop 4..20 mA (tecnologia 2 fili). Le caratteristiche di questi convertitori prevedono un elevata precisione sulla scala di lettura con conversione della misura a 16 bit e la possibilità di riscalare l'uscita 4..20mA rispetto all'ingresso.

Termoregolatori Gefran

Il termoregolatore è un dispositivo di misurazione utilizzato per il controllo della temperatura. I termoregolatori con ingresso per termocoppia e termoresistenza misurano la temperatura elettronicamente, ottenendo il cambiamento di temperatura dal sensore e inviando i dati misurati al processore elettronico. Il dispositivo di uscita controllerà quindi la variazione di temperatura all'interno di un intervallo specifico. Disponibili in versione 48x48, 48x96, 96x96. Ingressi universali configurabili da tastiera.

Convertitori da barra din

Trasmettitori, convertitori di temperatura (sia analogici che digitali) e di segnale, isolatori galvanici e duplicatori di segnale Datexel. Configurabili da dip-switch o PC.